Cardiac Imaging - diagnostiche a confronto (CI21)

Il progresso delle tecniche di imaging cardiaco ha rivoluzionato la diagnosi, il trattamento e la gestione delle malattie cardiovascolari. 
La capacità di visualizzare in dettaglio le strutture del cuore e di studiarne la funzionalità è fondamentale per fornire diagnosi tempestive, associate a cure precise e personalizzate. 
Le tecniche diagnostiche utilizzate per lo studio del cuore hanno caratteristiche diverse peculiari, campi di applicazione specifici e diversi approcci alla metodica stessa.
Lo scopo di questo Corso è presentare come viene indagato l’organo cardiaco in diverse branche radiologiche: Risonanza Magnetica (RM), Medicina Nucleare (MN) e Tomografia Computerizzata (TC).
Per ciascuna di queste metodiche è stato organizzato un webinar dedicato, per un totale di tre giornate. Ciascuno di questi webinar tratterà separatamente Cardio-RM, Cardio-MN e Cardio-TC, per evidenziarne le caratteristiche, la gestione e le applicazioni presenti e future.
L’evento è realizzato dalla Commissione d’Albo (CdA) dei TSRM di Parma e Piacenza in collaborazione con l’Ordine TSRM PSTRP di Brescia.
I Moderatori saranno Chiara Martini (Presidente AITeRTC – Associazione Italiana Tecnici di Radiologia in TC) e Manuela Campo (Presidente CdA TSRM di Piacenza). I Relatori saranno esperti del settore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma e dell’AUSL di Piacenza, in collaborazione con GE Healthcare, AITeRTC e Gi-TMN (Gruppo italiano Tecnici di Medicina Nucleare).
RICHIEDI L'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO